Epicondilite

Biostimolazione per cura dell'epicondilite

Magnetoterapia per cura dell’epicondilite

L’epicondilite, conosciuta anche come “gomito del tennista” è un dolore localizzato dell’epicondilo, o meglio un’in­fiammazione dei tendini che collegano i muscoli dell’avambraccio alla parte esterna del gomito. Insorge nella maggior parte dei casi quando l’epicondilo, a causa di continue ed eccessive sollecitazioni, subisce un sovraccarico funzionale che ne determina una difficoltà articolare.

Chi è più a rischio? I soggetti più a rischio di epicondilite sono proprio gli sportivi che sforzano ripetutamente il gomito/avambrabraccio, come per esempio chi gioca a tennis o a squash o chi pratica il golf, il lancio del giavellotto o del disco. Non sono esenti da epicondilite anche alcune ­figure professionali (violinisti, carpentieri, idraulici, cuochi e falegnami).

Come si manifesta? In tutti i casi si manifesta generalmente con lieve dolore che tende poi ad aumentare con il passare del tempo. Spesso è associato anche a gon­fiore localizzato. Inoltre chi soffre di epicondilite può notare una rigidità articolare soprattutto al mattino o difficoltà nella presa e nel sollevamento.

Il trattamento che agisce direttamente sui tendini infiammati

La terapia biostimolante dell’ Osteoplus®, basata sull’erogazione di campi magnetici pulsati modulari a bassa frequenza (CEMP), attraverso un programma specifi­co per l’epicondilite, esercita una forte azione antinfiammatoria e agisce in maniera immediata sul dolore, migliorando tempestivamente l‘attività articolare. Si consiglia il trattamento biostimolante in concomitanza di un periodo di riposo.

I vantaggi della terapia con Osteoplus©

  • Potente e efficace: Consigliato dai medici per potenza ed efficacia terapeutica
  • Sicuro: Dispositivo medico Made in Italy, registrato presso il Ministero della Salute
  • Personalizzabile e facile da usare: è programmato sul tuo trattamento. Tutto quello che devi fare è accenderlo e far partire la terapia
  • Trasportabile: Puoi portarlo sempre con te: in ufficio, al parco, all’università o semplicemente sul divano di casa
  • Spedizione gratuita: Ti viene consegnato a domicilio in 24h

Periodo della terapia

Il protocollo consigliato per la cura dell’epicondilite è di 30-45 giorni, per 2-4 ore al giorno.

Puoi decidere di seguire il trattamento anche in diversi momenti della giornata. Osteoplus® è infatti un dispositivo medico portatile, che ti consente di programmare la terapia nel massimo comfort e in base alle tue esigenze. Per essere efficace, ciascuna seduta con il dispositivo deve avere una durata minima di 2 ore.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il contact form per scoprire come utilizzare Osteoplus® per la cura delle dell’epicondilite

osteoplus-icon-order-now

ORDINA ADESSO
Riceverai il dispositivo in 24h

osteoplus-icon-phone

LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO
Ti contatteremo noi al più presto

osteoplus-icon-chat

AVVIA LA CHAT
Risponderemo online alle tue domande

FATTI CHIAMARE DA NOI