F.A.Q.


Domande e risposte frequenti

Che cos’è Osteoplus® Biostimolatore Tissutale?

Osteoplus® Biostimolatore Tissutale è un presidio medico professionale certificato per uso domiciliare molto indicato per il trattamento di numerose patologie dell’apparato muscolo scheletrico. Il segnale biostimolante, attraverso l’erogazione di campi magnetici pulsati a bassa frequenza (CEMP), agisce in modo determinante sulla prolificazione degli osteoblasti (cellule dell’osso) e condrociti (cellule della cartilagine) facilitando il processo di calcificazione dell’osso e di ristrutturazione della cartilagine.

Perchè utilizzare Osteoplus® Biostimolatore Tissutale?

Osteoplus® eroga un potente campo magnetico che tramite il trattamento focalizzato, risulta estremamente efficace nell’aumentare la produzione endogena dei fattori di crescita, in particolare delle proteine morfogenetiche (BMP/Po), facilitando il processo di recupero per diverse patologie inerenti al tessuto osseo e cartilagineo (fratture, ritardi di consolidamento, pseudo artrosi, osteoporosi, algodistrofie, edema intraspongioso, artrosi, condropatie, necrosi).

Come agisce la terapia Osteoplus®?

Il segnale biostimolante dell’Osteoplus®, agisce sulla membrana cellulare rendendola più recettiva, incrementando gli scambi ionici di calcio NA+. L’ azione antiedemigena, antinfiammatoria e vascolarizzante inoltre, favorisce la neo angiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni), consentendo la guarigione di stati infiammatori e di edema osseo.

Come sapere se la terapia Osteoplus® funziona correttamente?

Osteoplus® viene preventivamente testato in sede prima di essere consegnato all‘utente finale, già programmato per la sua patologia e per i giorni e le ore di terapia secondo protocollo terapeutico dello specialista. All’accensione bisognerà solo collegare i solenoidi ed avviare il trattamento.

Tuttavia il paziente, potrà testare in maniera del tutto autonoma, il corretto funzionamento dell’Osteoplus® (dal momento che il corpo umano non avverte il campo magnetico), tramite una calamita (rilasciata in dotazione dalla Tesla Medical oltre tutti gli altri accessori) che in vicinanza dei solenoidi, rivelerà le vibrazioni del campo magnetico.

Osteoplus® è un presidio medico sicuro?

Osteoplus® Biostimolatore Tissutale è un device medico Made in Italy di ultima generazione (progettato con materiali biocompatibili), che ha ottenuto la certificazione IP21, vale a dire il più alto grado di protezione per l’uso domiciliare. Osteoplus® Infatti, nel rispetto delle più severe normative europee, non ha la necessità di lavorare in corrente, azzerando così di fatto, tutti gli eventuali rischi di corto circuiti e di dispersione elettrica. Osteoplus® è un presidio medico registrato presso il Ministero della Salute.

Cosa si avverte durante il trattamento con l’Osteoplus®?

Il corpo umano non è abilitato ad avvertire i campi magnetici; per questo motivo il paziente non percepirà nessun tipo di sensazione o fastidio in fase di trattamento.

Osteoplus® Biostimolatore Tissutale è di facile utilizzo?

Osteoplus® è stato progettato per essere estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. Nonostante ciò, per facilitare ulteriormente la vita dei nostri pazienti, Osteoplus® viene consegnato già programmato secondo il protocollo terapeutico dello specialista. Infatti all’accensione, il dispositivo rivelerà subito la patologia e i giorni e le ore di terapia da seguire (Esempio: algodistrofia, 30 giorni, 6 ore al giorno). Il display dell’Osteoplus® inoltre è dotato di un timer che, fungendo da memoria per il paziente, segnalerà costantemente il tempo di terapia utilizzato . Anche qualora, si decidesse di interrompere il trattamento prima del raggiungimento del protocollo giornaliero, Osteoplus® riprenderà il tempo da dove lo si era precedentemente interrotto. Pertanto, l’unica operazione che dovrà svolgere il paziente, sarà quella di collegare il solenoide o i solenoidi al corpo macchina e fissarli sulla zona interessata attraverso la fascia elastica che Tesla Medical rilascia in dotazione, come accessorio per una terapia ottimizzata. Successivamente premere il tasto per far partire il trattamento.

Bisogna restare necessariamente seduti o sdraiati in fase di trattamento con l’Osteoplus®?

Ogni patologia deve essere trattata con criterio rispettando soprattutto le indicazioni dettate dal medico. Tuttavia Osteoplus®, la cui peculiarità è quella di risultare portatile, vista la dimensione ridotta e la non necessità di essere collegato alla presa corrente, consente al paziente di non rinunciare alle proprie abitudini quotidiane e di potersi muovere liberamente negli ambienti di casa durante il trattamento.

I cuscinetti (solenoidi) Osteoplus® possono essere utilizzati al di sopra dei vestiti?

I solenoidi Osteoplus® sono in grado di lavorare in tutte le condizioni; in presenza di mezzi di sintesi interni ed esterni, impianti protesici e gesso. Pertanto, risultano altamente prestazionali ed efficaci anche al di sopra degli abiti indossati.

Quanto deve durare la terapia con Osteoplus® Biostimolatore Tissutale?

I giorni e le ore di terapia sono variabili in base alla gravità e al tipo di patologia. Per tale motivo è estremamente importante attenersi al protocollo terapeutico dello specialista. La Tesla Medical infatti, solo dopo aver ricevuto delucidazioni relative alla patologia, referti medici e prescrizioni, programmerà l’ Osteoplus® al fine di rispettare le indicazioni del medico curante e permettere al paziente di ottimizzare la propria terapia.

La terapia Osteoplus® deve essere continuativa nell’arco della giornata?

Non è necessario svolgere un trattamento continuativo nell’arco della giornata. Da questo punto di vista la scelta di quando effettuare la terapia può essere a discrezione del paziente. È previsto infatti, poter raggiungere il protocollo giornaliero dilazionando il trattamento nell’arco della giornata; l’importante però, è che ogni applicazione non sia mai inferiore alle due ore.

Quando non è consigliabile l’utilizzo dell’Osteoplus® terapia?

In caso di soggetti portatori di pacemaker, di donne in gravidanza o pazienti con problemi di natura oncologica, è richiesta categoricamente consultazione e approvazione dello specialista.

Come si noleggia Osteoplus® Biotimolatore tissutale?

Osteoplus® si può noleggiare contattando direttamente il Numero Verde 800.561.939.

Quali sono i tempi di consegna dell’Osteoplus® Biotimolatore tissutale?

Osteoplus® viene consegnato in tutta Italia nell’arco delle 24/48h isole comprese dal momento della presa in carico da parte del corriere.

Come si fa a riconsegnare l’Osteoplus® Biotimolatore tissutale?

Circa 2 giorni prima della data di scadenza del noleggio, un incaricato Tesla Medical, effettuerà una telefonata al paziente per poter programmare di comune accordo il primo giorno utile per il ritiro dell’Osteoplus®. Stabiliti indirizzo e data, il corriere provvederà al ritiro.

Quali sono le modalità di pagamento per il noleggio dell’Osteoplus® Biotimolatore tissutale?

La Tesla Medical mette a disposizione dei suoi pazienti due modalità di pagamento per il noleggio dell’Osteopus©. Bonifico Bancario anticipato o contrassegno (contanti al corriere senza maggiorazioni di costi). Nel caso di scelta di pagamento tramite Bonifico Bancario, Tesla Medical si riserva di spedire l’Osteoplus solo dopo aver verificato l’ avvenuto accredito sul proprio conto bancario.

È possibile prolungare il noleggio dell’Osteoplus® Biotimolatore tissutale?

Il paziente può richiedere il prolungamento di noleggio dell’Osteoplus® Biostimolatore Tissutale, contattando direttamente il Numero Verde 800.561.939. La tesla Medical provvederà pertanto, ad inviare tramite email, il contratto di noleggio, la fattura e le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico a fronte del prolungamento.

osteoplus-icon-order-now

ORDINA ADESSO
Riceverai il dispositivo in 24h

osteoplus-icon-phone

LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO
Ti contatteremo noi al più presto

osteoplus-icon-chat

AVVIA LA CHAT
Risponderemo online alle tue domande

FATTI CHIAMARE DA NOI