Gonartrosi

Biostimolazione per cura della gonartrosi

Magnetoterapia per cura della gonartrosi

La gonartrosi – conosciuta anche come osteoartrite o artrosi del ginocchio – è una malattia cronico degenerativa inerente il tessuto cartilagineo che ricopre la super­ficie superiore del femore e quella inferiore della tibia.

Quando le cartilagini subiscono un processo di assottigliamento, le ossa articolari del ginocchio perdono la loro naturale lubri­ficazione sinoviale e sfregando tra di esse danno origine a osteo­fiti o cisti con conseguente in­fiammazione della zona interessata.

Quali sono le cause? L’insorgere della gonartrosi, che tra l‘altro può essere mono o bilaterale (cioè entrambe le ginocchia), è da ritenersi certamente condizionata dall’età avanzata, dall’eccessivo peso corporeo, da ripetuti traumi al ginocchio o dalla rimozione del menisco in seguito ad intervento chirurgico.

Come si manifesta? I sintomi che si manifestano al paziente, sono nella maggior parte dei casi il dolore che si calma solo in uno stato di riposo, la rigidità articolare, il gon­fiore, l’arrossamento o lo scricchiolio in fase di movimento.

Agisci direttamente sull’infiammazione con la magnetoterapia Osteoplus©

La gonartrosi, se diagnosticata in uno fase iniziale, può essere trattata in modo efficace attraverso la terapia biostimolante. Osteoplus® infatti, tramite un trattamento speci­fico, eroga potenti campi magnetici pulsati modulari a bassa frequenza (CEMP) che agiscono sulla proliferazione dei condrociti (le cellule responsabili del tessuto cartilagineo) e agiscono con una forte azione antalgica ed antiinfi­ammatoria con enormi benefi­ci sul dolore articolare.

I vantaggi della terapia con Osteoplus©

  • Potente e efficace: Consigliato dai medici per potenza ed efficacia terapeutica
  • Sicuro: Dispositivo medico Made in Italy, registrato presso il Ministero della Salute
  • Personalizzabile e facile da usare: è programmato sul tuo trattamento. Tutto quello che devi fare è accenderlo e far partire la terapia
  • Trasportabile: Puoi portarlo sempre con te: in ufficio, al parco, all’università o semplicemente sul divano di casa
  • Spedizione gratuita: Ti viene consegnato a domicilio in 24h

Periodo della terapia

Il protocollo consigliato per la cura della gonartrosi è di 30-60 giorni, per 4-6 ore al giorno.

Puoi decidere di seguire il trattamento anche in diversi momenti della giornata. Osteoplus® è infatti un dispositivo medico portatile, che ti consente di programmare la terapia nel massimo comfort e in base alle tue esigenze. Per essere efficace, ciascuna seduta con il dispositivo deve avere una durata minima di 2 ore.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il contact form per scoprire come utilizzare Osteoplus® per la cura delle dell’epicondilite

osteoplus-icon-order-now

ORDINA ADESSO
Riceverai il dispositivo in 24h

osteoplus-icon-phone

LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO
Ti contatteremo noi al più presto

osteoplus-icon-chat

AVVIA LA CHAT
Risponderemo online alle tue domande

FATTI CHIAMARE DA NOI