Pubalgia

Biostimolazione per la cura della pubalgia

Magnetoterapia per cura della pubalgia

La pubalgia fa parte dell‘elenco delle “patologie da sovraccarico” ed è una sindrome dolorosa che interessa la zona inguinale, pubica e la parte interna delle cosce. Colpisce principalmente gli sportivi che, a causa di intensi allenamenti, sollecitano fortemente gli arti inferiori procurando una condizione di stress articolare.

Quali cause? Le cause dell’ insorgere della pubalgia possono essere diverse, tra cui sicuramente una serie di microtraumi ripetuti nel tempo, problemi di tipo strutturale o posturale, patologie congenite dell‘anca ma anche le donne in gravidanza possono soffrire di pubalgia. In tutti i casi, le continue sollecitazioni a carico delle strutture muscolari e dei tendini della zona pubica procurano uno stato infiammatorio proprio della sin­fisi pubica, ovvero la zona dove i muscoli interessati scaricano le proprie forze.

Come si manifesta? I sintomi che si manifestano al paziente, sono nella maggior parte dei casi il dolore che si calma solo in uno stato di riposo, la rigidità articolare, il gon­fiore, l’arrossamento o lo scricchiolio in fase di movimento.

Con Osteoplus® contrasti la rigidità articolare

La terapia con i campi magnetici pulsati modulari a bassa frequenza (CEMP) erogati da Osteoplus® biostimolatore, risultano essere una metodica terapeutica molto efficace per la pubalgia. Infatti la forte azione antiinfiammatoria ed antalgica, agisce tempestivamente sul dolore e sulla rigidità articolare. È consigliato contestualmente alla terapia biostimolante un periodo di riposo sopratutto dalle attività sportive.

I vantaggi della terapia con Osteoplus©

  • Potente e efficace: Consigliato dai medici per potenza ed efficacia terapeutica
  • Sicuro: Dispositivo medico Made in Italy, registrato presso il Ministero della Salute
  • Personalizzabile e facile da usare: è programmato sul tuo trattamento. Tutto quello che devi fare è accenderlo e far partire la terapia
  • Trasportabile: Puoi portarlo sempre con te: in ufficio, al parco, all’università o semplicemente sul divano di casa
  • Spedizione gratuita: Ti viene consegnato a domicilio in 24h

Periodo della terapia

Il protocollo consigliato per la cura della pubalgia è di 30-40 giorni, per 2-4 ore al giorno.

Puoi decidere di seguire il trattamento anche in diversi momenti della giornata. Osteoplus è infatti un dispositivo medico portatile, che ti consente di programmare la terapia nel massimo comfort e in base alle tue esigenze. Per essere efficace, ciascuna seduta con il dispositivo deve avere una durata minima di 2 ore.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il contact form per scoprire come utilizzare Osteoplus® per la cura delle della pubalgia

osteoplus-icon-order-now

ORDINA ADESSO
Riceverai il dispositivo in 24h

osteoplus-icon-phone

LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO
Ti contatteremo noi al più presto

osteoplus-icon-chat

AVVIA LA CHAT
Risponderemo online alle tue domande

FATTI CHIAMARE DA NOI